menu

Piccoli cappellini per una grande causa:
Tanto di cappellino è una vera e propria catena solidale

Ogni inverno, noi di innocent vestiamo i nostri smoothie con tanti piccoli cappellini per assicurarci che non prendano troppo freddo. Per fare questo, chiediamo a tante persone simpatiche (proprio come te) di sferruzzare piccoli cappellini di lana fatti con tanto amore e spedirli direttamente nei nostri uffici. Noi ci occupiamo di vestire ogni smoothie e per ogni bottiglia venduta con il suo cappellino versiamo 20 centesimi ai nostri amici di Auser.

Ma chi sferruzza questi cappellini?

La risposta è semplice: chiunque. Giovani o meno giovani, esperti o alle prime armi, donne o uomini. Tu ad esempio, la zia Geltrude o il Sig. Fumagalli. Insomma: da tutta Italia potrete aiutarci a realizzare questo progetto.

Ci piacerebbe raggiungere il maggior numero di cappellini e sappiamo che solo con il tuo aiuto questo sarà possibile. Quindi non esitare a parlarne con i tuoi familiari, con i tuoi amici o colleghi a lavoro. Sarà davvero fantastico avere i tuoi cappellini sui nostri smoothie.

les tricoteurs mets ton bonet innocent

Dove finiscono questi soldi?

Ovviamente in ottime mani. I nostri amici di Auser si occupano di accompagnare, proteggere e regalare un sorriso ai nostri anziani soli, grazie alle migliaia di volontari presenti lungo tutto il territorio nazionale. Come lo fanno? Attraverso attività di aiuto alla persona, di apprendimento permanente o più semplicemente organizzando attività per il loro tempo libero.
Insomma: tanto di cappellino a loro, ma soprattutto a te.

auser

www.auser.it

Come puoi aiutarci?

Affinché questa iniziativa abbia davvero successo abbiamo bisogno di tutto l’aiuto che potrai darci. Per questo, ecco a te qualche informazione pratica per diventare il re/regina della maglia.

Pronti, partenza ... sferruzziamo

Hai una grande voglia di sferruzzare ma non sai da dove partire? Bene, questa piccola guida al cappellino fa al caso tuo (preparati a milioni di autografi). Attenzione: il tuo stile potrebbe aumentare vertiginosamente cliccando il link qui sotto.

smoothie mets ton bonnet scarica la guida

Dove inviare i tuoi cappellini

Fantastico: i tuoi primi cappellini sono finalmente pronti. Non ti resta che dar loro un bel bacio sulla fronte e lasciarli partire per nuove avventure.

Potrai mandarlo all’indirizzo qui di seguito:

innocent Italia
Bastioni di Porta Nuova 21,
20121 Milano, ITALIA

Facci vedere le tue foto

Già, siamo molto curiosi. Perciò, sia che tu sia riuscito a sferruzzare uno, due, cento, mille cappellini; o che tu abbia semplicemente comprato uno smoothie con cappellino nel tuo supermercato: ricorda di scattare una foto usando l'hashtag #tantodicappellino taggandoci su Instagram e Facebook.