quello che facciamo per le persone


things-we-do-for-people-header

aiutare le persone

Noi esseri umani siamo speciali. Siamo divertenti, intelligenti e, per la maggior parte, simpatici. Abbiamo i pollici opponibili ed è solo merito nostro se esiste il tiramisù. Sappiamo però che alcuni di noi non se la passano molto bene e vogliamo fare la nostra parte per migliorare le cose. È per questo che supportiamo la lotta contro la fame nel mondo grazie alla Fondazione innocent, aiutiamo gli anziani soli tramite "tanto di cappellino" e cerchiamo di rendere il mondo più equo per tutti. Incrociamo le dita affinché, anche grazie ai nostri sforzi, le cose possano migliorare per davvero.



lasciare le cose meglio di come le abbiamo trovate

doniamo il 10% dei nostri profitti in beneficenza

Ormai sono anni che doniamo il 10% dei nostri profitti in beneficenza. Tutto è cominciato nel 2003, quando abbiamo donato il 46% dei nostri profitti, rischiando di andare in bancarotta. Da allora, abbiamo deciso di continuare a fare beneficenza, ma in modo più strutturato - così da non dare troppi pensieri al nostro team che si occupa di far quadrare i conti. In questi anni abbiamo donato più di 16 milioni di euro, sicuramente soldi ben spesi.

hero


la Fondazione innocent

La maggior parte di quel 10% va alla Fondazione innocent, un'organizzazione benefica che abbiamo fondato nel 2004 con l'obiettivo di combattere la fame nel mondo. La Fondazione ha due obiettivi: il primo è che nessun bambino muoia di fame, il secondo è aiutare le famiglie povere a sfamarsi. Scopri di più sui progetti della Fondazione e su come noi di innocent ne facciamo parte.

heroo

tanto di cappellino

Ogni anno aiutiamo gli anziani tramite "tanto di cappellino". Grazie ai nostri fantastici volontari, in tutta Europa abbiamo raccolto più di 7 milioni e mezzo di cappellini, grazie ai quali abbiamo potuto donare più di 3 milioni di euro ad associazioni benefiche locali. Qui in Italia aiutiamo Auser per finanziare progetti destinati all’alimentazione sana delle persone anziane. Se sei uno degli eroi che hanno realizzato dei cappellini o se hai comprato uno smoothie con il cappellino, grazie di cuore. E tanto di cappellino a te.

big knit



campioni di uguaglianza

un mondo più equo per tutti

Quello che stai per leggere potrà sembrare una di quelle cose che si scrivono alla fine della letterina per Babbo Natale (per assicurasi di ricevere i regali chiesti), ma ci crediamo per davvero. Ci piacerebbe vivere in una società in cui tutti vengono trattati con gentilezza e rispetto e in cui ognuno venga pagato il giusto per il proprio lavoro. Non crediamo sia chiedere troppo. Nel frattempo, ecco cosa stiamo facendo per raggiungere questo obiettivo.

equality


diritti umani

Per creare i nostri smoothie c'è bisogno del lavoro di tante persone e il modo in cui queste persone vengono trattate è molto importante per noi. Ogni singola persona su questo pianeta ha dei diritti umani fondamentali e noi di innocent vogliamo fare il possibile affinché questi vengano sempre rispettati.

human rights

inclusività e diversità

A nessuno dovrebbe essere negata un'opportunità solo per via del proprio genere, etnia, età, credo, orientamento sessuale, disabilità, stato di salute mentale o altre caratteristiche che ci rendono unici. Ecco perché stiamo facendo tutto quello che possiamo per assicurarci che innocent sia un posto dove tutti possano sentirsi inclusi e rappresentati.

Diversity

gender pay gap

Il gender pay gap - o gap salariale di genere - nell'Unione Europea è mediamente dell'11.7%. Il gender pay gap di innocent in tutta Europa è del 3.3%  - sicuramente un buon inizio, ma non ci fermeremo finché il gender pay gap non smetterà di esistere.

pay gap graphic


cosa puoi fare

come aiutare gli altri

Quando si tratta di cambiare il mondo abbiamo grandi ambizioni, ma da soli c'è un limite a quello che possiamo raggiungere. Affinché le cose cambino davvero, abbiamo bisogno che altre aziende e persone come te che si uniscano a noi. Scopri come puoi aiutare - e in modo più semplice di quanto pensi.