© 2021 Fresh Trading Limited. All right reserved.
A meno che tu non abbia vissuto in una caverna negli ultimi anni, saprai che siamo nel bel mezzo di un'emergenza climatica. Il cambiamento climatico è, infatti, una delle sfide più grandi che il mondo deve affrontare e tocca a noi fare tutto il possibile per uscirne vincenti. Ecco perché ci siamo uniti ad altre centiana di aziende B Corp, impegnandoci a produrre valore per l'ambiente e la società.
Per raggiungere questo obiettivo, stiamo riducendo le nostre emissioni in tutte le aree della nostra catena di approvvigionamento e stiamo costruendo la fabbrica più sostenibile che il mondo abbia mai visto, a Rotterdam. Ci permetterà di tagliare un bel po' di chilometri, ridurre lo spreco di risorse e sarà alimentata al 100% da energia rinnovabile. Continua a leggere per sapere in quali altri modi ci impegniamo per l'ambiente.
Tutte le cose elencate finora ci permettono di ridurre le emissioni, ma finché non troveremo un modo per produrre i nostri smoothie e succhi di frutta a zero emissioni, compenseremo tutte quelle che non riusciamo ad eliminare.
Il modo più semplice per spiegare cosa significa compensare le emissioni di CO2 è utilizzare un bicchiere d'acqua e una spugna. Immagina che il bicchiere d'acqua rappresenti le nostre emissioni annuali. Ridurre le emissioni significa mettere meno acqua nel bicchiere, mentre compensare le emissioni è come immergere una spugna all'interno del bicchiere, finché l'acqua non venga assorbita del tutto. Il modo più diffuso per compensare le emissioni è piantare alberi, gli alberi infatti catturano e assorbono l'anidride carbonica. Un altro metodo è investire in iniziative che evitino l'emissione di gas serra. Per esempio, investendo in energia rinnovabile per rimpiazzare i carburanti fossili o progetti per la protezione dei polmoni naturali della Terra: le foreste tropicali o le torbiere.
Da oggi al 2023, lavoreremo con esperti mondiali di compensazione di CO2 e di riforestazione per creare il nostro piano d'azione climatico. Il piano prevede iniziative locali (come piantare alberi o proteggere le torbiere) e iniziative globali per proteggere o rigenererare le foreste pluviali nelle aree del mondo più colpite dal cambiamento climatico.