Il Frullatore



la fabbrica di bevande naturali impegnata per l'ambiente

Se vi chiedessimo di pensare a cose sostenibili, probabilmente le fabbriche non sarebbero la prima che vi passerebbe per la testa. Probabilmente pensereste alle classiche pale eoliche, a un bel prato, ai pannelli solari o ai maglioni fatti all'uncinetto dalla Zia Geltrude. La nostra missione è farvi cambiare idea, ed è per questo che abbiamo costruito il Frullatore. Come? Non sai di cosa stiamo parlando? Si tratta della nostra fabbrica, che è parte del nostro piano di riduzione della nostra carbon footprint.  e completa di pale eoliche, un bel prato e pannelli solari (ancora niente maglioni dalla Zia Geltrude, purtroppo).

Saremo in grado di produrre i nostri smoothie sotto un unico tetto e. Ci aiuterà a ridurre ulteriormente le emissioni. Ecco tutto il bene che il Frullatore farà all'ambiente, alle persone e alla nostra azienda.

the-blender-lead


una fabbrica amica del pianeta


Noi di innocent, cerchiamo sempre di lasciare le cose meglio di come le abbiamo trovate. In qualsiasi situazione, a partire dal nostro piccolo ufficio, passando per le aziende agricole dove cresce la nostra frutta, fino alle cose più grandi, come il nostro pianeta. Assieme ad altre 500 aziende ci siamo impegnati di lavorare assiduamente per ridurre le nostre emissioni. Il Frullatore ci aiuterà concretamente a raggiungere i nostri obiettivi ambientali. 

Il Frullatore sarà una delle prime fabbriche a zero emissioni al mondo, costruita interamente con materiali sostenibili e prodotti localmente. Abbiamo trovato un sacco di modi intelligenti per ridurre la quantità di energia necessaria per farla funzionare (riutilizzando il calore per esempio). Stiamo costruendo il Frullatore nel porto di Rotterdam, riducendo di molto i kilometri nella nostra catena di approvvigionamento - e le nostre emissioni, al contempo. Per esempio, il nostro succo d'arancia viaggerà sui primi camion elettrici a zero emissioni - i primi al mondo di questo tipo. Non vediamo l'ora.

Oltre alle emissioni, il Frullatore ci permette di ridurre anche la quantità di acqua che utilizziamo. Stiamo installando un sistema di pulizia che utilizza aria invece che acqua e che ci permetterà di non sprecarne neanche una goccia, reindirizzando l'acqua alla rete idrica di Rotterdam (fornitoci da EVIDES). Per i nostri bagni utilizzeremo l'acqua piovana e se ce ne dovesse avanzare un po', la riutilizzeremo o la ricicleremo.

Vogliamo che il Frullatore inauguri un nuovo modo di lavorare in fabbrica. Un luogo dove le persone lavorino meglio e tornino a casa più felici. è la prima fabbrica al mondo certificata WELL, questo significa che avrà tutto quello di cui un buon posto di lavoro ha bisogno. Come ad esempio un sacco di luce naturale, spazio per muoversi, un'ottima qualità dell'aria, cibo salutare, controllo della temperatura - così da non indossare un maglione ad agosto per esempio - e spazi di quiete e silenzio per i momenti di concentrazione. Vogliamo che il Frullatore sia una comunità, proprio come i nostri uffici, un posto dove le persone possano sentirsi al sicuro e motivate a fare un grande lavoro. Un posto inclusivo, pieno di culture diverse, un luogo trasparente e divertente. Questa per noi è una priorità.

Al di là delle mura ben isolate della nostra fabbrica di piccole bevande naturali, ci assicuriamo di essere buoni vicini, supportando la comunità locale. Abbiamo assunto lavoratori del posto, investiamo in fornitori locali, facciamo volontariato per sostenere cause locali, offriamo opportunità a chi ha difficoltà nell'entrare nel mondo del lavoro e collaboriamo con le scuole, in modo che gli studenti possano imparare qualcosa sulle fabbriche sostenibili.



un'azienda migliore

Il Frullatore è fondamentale per diventare un'azienda buona a 360 gradi. Ma è anche utile per mostrare ad altre aziende come migliorare. Vogliamo che sia un bell'esempio di fabbrica sostenibile che possa ispirare altre aziende a fare le cose in grande quando si tratta delle loro fabbriche - e magari a fare anche meglio di noi. Ecco perché condivideremo tutto quello che abbiamo imparato con chiunque voglia saperne di più. A partire dal tipo di tecnologia che utilizziamo, passando per il nostro lavoro sulla sostenibilità, fino a tutti gli sbagli che abbiamo commesso, queste informazioni saranno disponibili per tutti. Anche per i nostri competitor, eh già.

the-blender-better-business


fissare degli standard


breeam-logo

Gli standard della certificazione WELL sono un ottimo strumento per migliorare il benessere e la sicurezza degli edifici in tutto il mondo. Per aziende come noi, sono utilissimi per progettare un posto di lavoro che tenga in mente i bisogni di tutti quelli che ci lavorano. 

breeam-logo

BREEAM è un metodo di valutazione e certificazione ben affermato nell'ambito della sostenibilità degli edifici. Il suo obiettivo è quello di ridurre l'impatto degli edifici sull'ambiente, lavorando su cose come lo spreco di risorse, di acqua, di energia e sull'utilizzo del terreno, sulla salute e sul benessere.