© 2021 Fresh Trading Limited. All right reserved.
Gli agricoltori sono proprio sottovalutati. Mentre noi passiamo il tempo a mandare e-mail e a preparare presentazioni su PowerPoint, loro sfamano il mondo. Vogliamo quindi comprendere tutte le sfide che devono affrontare e capire come aiutarli. Per farlo, stiamo collaborando con i nostri fornitori di frutta per assicurarci che gli ingredienti siano coltivati rispettando gli agricoltori e il pianeta.
Proprio in questo momento, stiamo lavorando a diversi progetti per ridurre le disuguaglianze, ridurre le emissioni di CO2, supportare la biodiversità e raggiungere il nostro obiettivo: utilizzare il 100% di ingredienti coltivati in modo responsabile entro il 2023.
Scovare ingredienti buoni è semplice. Scovare ingredienti buoni, che rispettino i diritti umani, che combattano il cambiamento climatico e che siano certificati come provenienti da fonti sostenibili è un po' più complicato. Abbiamo iniziato un viaggio per assicurarci che ogni singolo ingrediente usato per i nostri smoothie e succhi di frutta faccia bene alle persone e al pianeta. Destinazione 100% sostenibile, stiamo arrivando.
Ci piace chiacchierare con i nostri fornitori, per questo facciamo loro visita regolarmente. Ci sentiamo molto spesso anche con auditor indipendenti e organizzazioni globali sulla sostenibilità, per capire come coltivare i nostri ingredienti in modo sempre più sostenibile.
Da quando abbiamo sviluppato i nostri standard di sostenibilità nel lontano 2007, il numero di standard e certificazioni diverse è cresciuto, a tal punto che per alcuni fornitori è diventato troppo. Per risolvere questa situazione, ci siamo rivolti al SAI (Sustainable Agriculture Initiative) e insieme ad altre 1000 aziende ci siamo impegnati a rispettare gli standard FSA (Farm Sustainability Assessment). Per i nostri fornitori, abbiamo sviluppato tre strade per raggiungere gli standard FSA. Se gli standard legati alla sostenibilità sono la tua passione (come biasimarti?) leggi di più sulla nostra iniziativa qui.
Rispettare degli standard è solo un piccolo pezzo del grande puzzle dell'agricoltura sostenibile. Stiamo investendo anche in altre aree per ridurre le disuguaglianze, aumentare la biodiversità e risolvere il grande problema del riscaldamento globale.
Per ridurre le disuguaglianze faremo degli investimenti in 10.000 comunità agricole entro il 2023. Collaboreremo con Emerging Leaders (un'organizzazione benefica specializzata nella valorizzazione del potenziale umano) per supportare gli agricoltori delle comunità più vulnerabili.
MLe api sono fantastiche. E non solo per via del miele. Se non fosse per loro e per gli altri insetti impollinatori, sarebbe difficile ottenere la frutta e creare i nostri smoothie e succhi. Per questo, stiamo investendo in nuovi progetti per la costruzione di "hotel per api", corridoi faunistici e la riduzione dell'uso di pesticidi. Faremo un test su circa 1.000 ettari di terra e, quando avremo un'idea di cosa funziona e cosa no, implementeremo il tutto su larga scala.
Coltivare, frullare e trasportare i nostri ingredienti sono le attività da cui deriva il 42% della nostra impronta di carbonio. Stiamo provando a trovare nuovi modi per diminuire le nostre emissioni, a partire dalle coltivazioni fino a tutte le aree della nostra azienda.